CASSONI PER ESUMAZIONI IN ZINCO

 

I cofani da esumazione in zinco sono utilizzati nel trattamento dei resti mortali che si rinvengono in occasione di esumazioni ed estumulazioni ordinarie e straordinarie, per garantire il ripristino delle condizioni di impermeabilità del feretro. La nostra azienda propone la produzione e commercializzazione di cassoni di alta qualità ricavati da laminato di zinco puro al 99,9% e dello spessore di 0,7 mm, non inferiore a quello indicato dalle normative vigenti.


CARATTERISTICHE

 

IL FONDO
Il fondo con bordatura antinfortunistica, viene realizzato con l’impiego di due nastri metallici per la base con l’aggiunta di due testate. I pezzi che lo compongono sono tutti saldati tra di loro mediante brasatura dolce applicata su tutta la periferia della zona di contatto, secondo quanto previsto dal 3° comma dell’Art. 30 del D.P.R. 285/90.

 

IL COPERCHIO
Il coperchio, viene realizzato mediante lo stampaggio di un solo nastro metallico, senza saldature e con impresso in maniera visibile, il timbro della ditta costruttrice.

 

I CONTROLLI
Durante le diverse fasi di lavorazione vengono effettuati i seguenti controlli al fine di verificare l’integrità e garantire la sicurezza del prodotto:

  • Controllo a campione dello spessore della materia prima all’accettazione della merce, tramite uno strumento di precisione.
  • Controllo visivo dell’integrità del prodotto durante le varie fasi della produzione come ad esempio taglio, stampaggio o brasatura.
  • Controllo a campione per la tenuta ai liquidi.

 

 

     Scheda tecnica Cassoni per esumazioni in zinco